Condizioni generali di contratto per l’utilizzo dei servizi di FeedBest da parte dei consumatori ed altri utenti privati

1. Rapporto contrattuale, condizioni di registrazione, registrazione, modifiche alle condizioni di utilizzo

Al fine di utilizzare i servizi di FeedBest, l’utente deve fornire un indirizzo email valido così come una password.

È fatto obbligo all’utente di proteggere i propri dati di registrazione da accessi non autorizzati e di evitare accessi al proprio account da parte di terzi pena, in caso contrario, la cessazione del godimento dei servizi della piattaforma FeedBest

L’utente deve fornire dati veritieri all’atto della registrazione e aggiornarli durante il rapporto.

Le condizioni di utilizzo possono essere modificate da FeedBest in qualsiasi momento, in forma scritta e con un preavviso di 6 settimane.

In caso di silenzio da parte dell’utente, i cambiamenti si intendono accettati.

2. Obbligazioni dell’utente, condotta propibita, spiegazioni sul contenuto utente.

L’utente è obbligato ad utilizzare i servizi offerti da FeedBest in modo che non violino le presenti condizioni di legge o altre vigenti nel nostro ordinamento e, in ogni caso, in modo da non ledere i diritti di terzi.

Salvo diversi accordi con FeedBest, l’utilizzo di FeedBest è consentito anche per cene aziendali.

Durante l’utilizzo di FeedBest sono proibiti:

  • copiare il contenuto dei servizi di FeedBest;
  • impiegare un dispositivo (ad es. software) che danneggi o tenti di danneggiare il funzionamento dei servizi di FeedBest;
  • copiare, modificare o manipolare le prenotazioni senza permesso. FeedBest si riserva, in difetto, di agire giudizialmente per la tutela dei propri diritti ed interessi;
  • fornire informazioni false o non corrette a FeedBest o a terze parti, inclusi falsi indirizzi e mail e numero di telefono;
  • salvare, pubblicare e/o distribuire contenuti FeedBest senza averne diritto e/o il consenso scritto;
  • raccogliere, salvare o distribuire informazioni personali riguardanti altri utenti, senza che sia stato fornito esplicito consenso dalle parti coinvolti e FeedBest;
  • l’utente garantisce che le informazioni fornite ed il loro utilizzo in FeedBest, in accordo con i rispettivi contratti, non violano diritti di terze parti e che FeedBest possa utilizzarli senza necessità di chiedere il consenso da terze parti o di fornire pagamenti a terze parti, all’interno dei limiti sopra indicati. FeedBest inoltre garantisce di possedere le prescritte autorizzazioni per tutte le persone presenti in qualsiasi foto così come il diritto di utilizzare foto o altri lavori protetti da copyrighht senza necessità di nominare l’autore della foto stessa o il proprietario del copyright;
  • l’utente solleva FeedBest da ogni responsabilità (inclusi i suoi impiegati, staff, rappresentanti e altri agenti) in merito alle rivendicazioni di qualsiasi terza parte, dovendo rimborsare FeedBest per i danni arrecati dal mancato rispetto delle condizioni di utilizzo sopra indicate nonché, in generali, delle leggi del nostro ordinamento.

3. Recensioni

FeedBest consente all’utente di inviare una recensione (sia essa positiva, negativa o neutra, senza alcun condizionamento da parte di FEEDBEST) su un ristorante presente sul sito www.feedbest.it, nel rispetto delle regole indicate nelle CONDIZIONI DI UTILIZZO e delle altre leggi vigenti nel nostro ordinamento.

Le recensioni:

  • non possono avere contenuto diffamatorio, offensivo, non rispondente al vero, razzista o avere un linguaggio non adatto ai minori;
  • non possono essere multiple (ogni utente può fornire una recensione per ogni ristorante visitato);
  • non possono essere inviate dai ristoratori in favore del proprio esercizio commerciale (tale divieto è esteso anche a personale dipendente del locale stesso);
  • non possono essere inviate da terze parti dietro compenso di qualunque genere, indipendentemente dal fatto che la recensione sia positiva o negativa;
  • non possono essere comparative, ossia non possono riferirsi ad altri ristoranti;
  • non possono violare diritti di terze parti (privacy, copyright, protezione dei marchi);

FeedBest può controllare e monitorare le recensioni inviate dagli utenti:

  • prima della pubblicazione, a propria discrezione;
  • dopo la pubblicazione, basandosi sulla segnalazione di partner e terze parti;

FeedBest ha il diritto (ma non l’obbligo) di pubblicare recensioni inviate dagli utenti; si riserva altresì il diritto di rifiutare la pubblicazione o di cancellare, in seguito, la pubblicazione, le recensioni o parte di quest’ultime ove violino le presenti condizioni generali di contratto e/o siano diffamatorie.

L’utente garantisce a FeedBest qualsiasi diritto di utilizzo per contenuto potenzialmente protetto legalmente di qualsiasi recensione pubblicata che possa essere necessaria per beneficiare dei servizi di FEEDBEST ma rimane l’unico responsabile per le proprie recensioni ed è il proprietario di qualsiasi diritto relativo al contenuto della recensione.

FeedBest si riserva, senza pregiudizio per ulteriori diritti, di disattivare la funzione di recensione e/o altri servizi ad un utente se questo viola le condizioni di utilizzo o non ottempera ripetutamente le vigenti norme sebbene il previo avviso.

4. Prenotazioni, funzioni di prenotazione, annullamento prenotazione

L’utente può effettuare prenotazione attraverso il circuito FeedBest (ad es. FeedBest Website, FeedBest APP Mobile) nei ristoranti che vi fanno parte ed è concordata tra il ristorante e l’utente attraverso la mediazione di FeedBest.

La funzione di prenotazione ha un costo per l’utente.

Il ristorante è l’unico responsabile del mantenimento e dell’aggiornamento delle impostazioni.

FeedBest informerà via mail l’utente circa lo stato della sua richiesta di prenotazione nonché di qualsiasi cambiamento.

Se l’utente non può onorare la prenotazione, dovrà cancellarla nella sezione LE MIE PRENOTAZIONI del proprio account.

La prenotazione può essere sempre annullata SOLO prima dell'orario della prenotazione stessa. I soldi spesi per acquistare lo sconto verranno restituiti all'utente automaticamente e riaccreditati nel wallet solo se la prenotazione verrà annullata due (2) ore prima dell'orario di prenotazione. Per annullarla è sufficiente accedere alla pagina “Le mie prenotazioni”. I soldi saranno riaccreditati al netto dei costi di gestione e notifica sms, che corrispondo a 0,15 FeedPoint, ovvero (0,15€).

In caso di ritardo l’utente è obbligato a contattare telefonicamente il ristoratore poiché oltre i 30 minuti di ritardo rispetto all’orario di prenotazione il ristoratore è autorizzato a cedere il tavolo a terzi. Di conseguenza, se hai avuto qualche imprevisto contatta il ristoratore o rischierai di perdere la tua prenotazione.

5. Conclusioni del contratto

L’acquisto della prenotazione e relativo sconto determina la conclusione del contratto tra l’utente e FeedBest ed è condizionato al pagamento dell’utente. FeedBest lo metterà a disposizione dell’utente nel proprio account.

Con la prenotazione, FeedBest fornisce titolo all’utente per ricevere il servizio di Sconto dal ristorante.

In quanto controparte contrattuale dell’utente, il ristorante è l’unico responsabile per l’erogazione del servizio.

6. Condizioni per riscossione e restituzione

Il servizio acquistato deve essere riscosso presso l’esercizio solamente nel giorno e nell’ora esatti della prenotazione.

7. Programma FeedPoint

Ogni utente registrato può prender parte al programma "Punti Fedeltà":

  • comprando un pacchetto di crediti (ciò dà diritto ad ulteriori crediti omaggio);
  • facendo una recensione;
  • condividendo la prenotazione sui propri canali social.

I punti di fatto sono "SOLDI" per effettuare le prenotazioni sulla piattaforma FeedBest.

Le condizioni per la conversione dei punti possono variare in ogni momento a discrezione di FeedBest ma saranno comunque applicabili quelle valide a momento dell’acquisto dell’utente; quest’ultimo può vedere lo stato dei propri crediti e/o punti.

I punti acquistati saranno validi finché l’account dell’utente non venga chiuso o disattivato.

8. Responsabilità di FeedBest

Salvo diversi accordi con l’utente, FeedBest non garantisce che le informazioni circa i ristoranti presenti sul portale e sull’app. siano corrette ed aggiornate (ad es., relativamente ad indirizzi ed altre informazioni di contatto, prezzi e servizi, orario di apertura, contenuto della recensione, link e contenuto su qualsiasi sito collegato).

9. Disponibilità/Livello di servizio

La disponibilità annuale del servizio è totale, facendo salvi il ragionevole ed usuale lavoro di manutenzione della piattaforma (che verrà ampiamente preannunciato) così come le cause di forza maggiore, o altre circostanze non dipendenti da FeedBest come alluvioni, terremoti, ed ogni altro evento naturale.

10. Disponibilità/Livello di servizio

Collegandosi al sito www.feedbest.it, il processo di ordine si compone di 4 tappe, in cui l’utente:

  1. crea un profilo o, se già registrato, accede con le sue credenziali e la sua password;
  2. cerca e seleziona il ristorante di suo gradimento;
  3. seleziona il giorno, l’orario ed il numero di persone verificando, in seguito, i dettagli del suo ordine ed accettando le condizioni generali;
  4. seleziona il metodo di pagamento tra quelli proposti da feedbest.it

La conferma dell'ordine viene inviata mediante posta elettronica all’indirizzo mail indicato dall'utente al momento della creazione del proprio profilo e riepilogherà:

  • nome, cognome, e mail e numero di telefono dell’utente;
  • luogo, data, ora, numero di persone.

11. Modalità di pagamento

Il pagamento di una prenotazione si effettua via internet sul sito www.feedbest.it, accessibile 24 ore su 24, 7 giorni la settimana.

L’utente riceverà una mail di notifica entro un’ora dalla ricezione del pagamento, con il riepilogo di luogo, data, ora e numero di persone.

La prenotazione non ha valore monetario e non è cedibile a terzi.

È possibile pagare anche attraverso le carte di credito Visa, American Express, e Mastercard. In questo caso, l’addebito avverrà nei tempi previsti secondo le condizioni di funzionamento della carta di credito dell’utente (immediato o differito), a partire dalla data dell’ordine, e si considererà effettivo dopo la conferma dei centri di pagamento.

Le transazioni avverranno secondo canoni di riservatezza e criptate grazie al controllo SSL.

È possibile pagare l’ordine anche mediante PayPal, Amazon Pay, Apple Pay, Google Pay, Satispay, introducendo i dati identificativi della carta.

12. Informazioni sui ristoranti

I menù "alla carta" sono soggetti a cambiamenti da parte del ristoratore, in funzione della stagione e della disponibilità dei prodotti presenti.

L’informazione proviene direttamente dai ristoranti.

FeedBest non andrà ritenuto responsabile ove il menù "alla carta" proposto differisca con l’informazione disponibile nella pagina feeebest.it.

13. Garanzie

L'acquisto della prenotazione non solo da diritto allo sconto, ma di fatto garantisce all'utente di poter pretendere lo sconto, poiché FeedBest stipula con ogni ristoratore un contratto dove si evidenza la penale economica per danni all'utente e danni di immagine per FeedBest.

L'utente ha il dovere di informare FeedBest per preservare i propri diritti all'indirizzo e-mail [email protected]

14. Recesso

L’utente potrà recedere dal contratto di acquisto di un Pacchetto Punti o Crediti FeedBest entro 14 giorni dall’acquisto stesso, senza l’obbligo di specificarne la motivazione.

L’esercizio del diritto di recesso dovrà avvenire, entro il termine sopra indicato, mediante dichiarazione che attesti tale volontà da inviare mezzo mail [email protected]

Esercitato il diritto di recesso, all’utente verrà restituito quanto pagato per l’acquisto del pacchetto punti entro 14 giorni dalla ricezione della richiesta, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato per completare la transazione, senza addebitare alcuna somma per l’esecuzione del rimborso.

Se l’acquisto si riferisce invece alla prenotazione di una data specifica, questo diverrà definitivo e non potrà esercitarsi per legge il diritto di recesso.

I presenti Termini e Condizioni sono aggiornati alla data del 28/02/2020